Dubiti che il comportamento del genitore affidatario non rispetti i doveri di madre/padre? 

L’Agenzia investigativa Grimaldi offre mirati servizi atti a documentare eventuali anomalie.

Indagini per affidamento minori

Secondo l’attuale legislazione, in caso di separazione e/o divorzio,  entrambi i genitori hanno pari diritti e doveri nei confronti della prole, a meno che una delle due parti venga ritenuta non idonea per l’educazione e il mantenimento dei propri figli.

Per questi motivi, è importante non commettere errori proprio nelle prime fasi di un Divorzio o Separazione, in cui bisognerà affidarsi a chi di competenza per la raccolta di materiale probatorio da presentare in tribunale sull’Affidamento, il Controllo e la Tutela dei Minori.

Prove valide, da utilizzare in sede giudiziale, per dimostrare comportamenti scorretti o poco consoni del genitore che non adempie ai propri doveri nei confronti dei figli.

Questo tipo di indagini sono finalizzate a dimostrare, ad esempio, la non idoneità dei luoghi in cui far crescere i figli, le circostanze e le persone frequentate: in poche parole, tutto ciò che può essere una risorsa valida in fase di giudizio in caso di Affidamento.

Titolato a richiedere tali indagini potrà essere un individuo, uomo o donna che sia, che stia per intraprendere una causa di Separazione o Divorzio in presenza di figli minori.

Il richiedente potrà essere anche una persona che, già separata o divorziata, voglia far cambiare la sentenza di Affidamento emessa dal tribunale dei minori a suo favore, volendo presentare prove valide che dimostrino le sue ragioni, riguardo comportamenti scorretti e non educativi dell’ex coniuge nei confronti dei figli minori. Inoltre, potranno avvalersi dei nostri servizi tutti i genitori che notino cambiamenti anomali nel comportamento dei propri figli.

I servizi più frequenti, richiesti nell’ambito delle Investigazioni per Affidamento, Controllo e Tutela dei Minori, sono finalizzati alla raccolta di prove valide in sede giudiziale. Gli ambiti per cui vengono impiegati sono:

  • Verifica ed accertamento dell’idoneità di luoghi, persone e circostanze per avere diritto all’Affidamento del/dei minore/i (Legge 54/06).
  • Controllo Minori: investigazioni specifiche sui rischi derivanti da cattive Frequentazioni, Dipendenza da sostanze stupefacenti, abuso di Alcool, Gioco d’Azzardo, uso improprio di internet, Prostituzione Minorile).
  • Tutela dei Minori: indagini Anti Pedofilia (anche in ambito familiare), Molestie e/o Maltrattamenti, Investigazioni (soprattutto in ambito scolastico) Anti Bullismo.