L’Agenzia Investigativa Grimaldi con suoi servizi tutela i minori da atti di bullismo, amicizie non opportune o uso di droghe.

Difesa minori e problemi legati alla droga

Queste tipologie d’indagini aiutano il genitore a conoscere meglio la vita dei propri figli, le persone che frequentano e i rischi in cui potrebbero incorrere.

Il pericolo a cui vanno incontro i ragazzi dipende spesso dal tipo di frequentazione che essi intrattengono e ai diversi contesti in cui si inseriscono, visto il periodo di transizione cui stanno andando incontro e che comporta in loro una maggiore vulnerabilità.

Ecco perché per proteggere i nostri figli nel momento del bisogno il loro controllo diventa indispensabile. La necessità di saperne di più riguardo la loro vita, accertando le loro amicizie, i luoghi che frequentano, diventa fondamentale.

Può capitare che il genitore venga turbato da ipotesi e congetture negative sul proprio figlio solo perché questi ha manifestato atteggiamenti inusuali o cambiamenti d’umore non giustificati. A tal proposito, per sgomberare tali congetture, la nostra agenzia pone in essere mirati servizi di osservazione circa i comportamenti del giovane per verificare, ad esempio, un eventuale uso di alcool o sostanze stupefacenti, le amicizie ed altro. Tutto quello che verrà scoperto sarà accompagnato da prove.

Un problema, preso per tempo, è facilmente risolvibile. Una situazione trascurata o sottovalutata può diventare molto più complessa e dolorosa. Assicurarsi che i giovani non corrano rischi è un gesto d’amore.