L’Agenzia Investigativa Grimaldi con i suoi servizi tutela chi subisce vessazioni, molestie e abusi. Svolge indagini per l’individuazione del persecutore (stalker).

Anti ricatti e molestie ( Stalking )

Si considera che la causa della violenza contro le donne possa rintracciarsi nei sentimenti di inadeguatezza degli uomini rispetto al modello culturale di mascolinità dominante.

Tuttavia sono varie le forme di violenza di genere che si esprime su donne e minori in vari modi ed in tutti i paesi del mondo.

Esiste la violenza domestica esercitata soprattutto nell’ambito familiare o nella cerchia di conoscenti, attraverso minacce, maltrattamenti fisici e psicologici, atti persecutori o stalking, violenza economica che consiste nel controllo delle proprietà e al divieto di ogni iniziativa autonoma rispetto al patrimonio della donna. Si aggiungono poi casi di incesto, violenza assistita, molestie sessuali, abusi sessuali, ricatti sessuali, etc. etc.

Come per le vittime, nessuna differenza di genere per chi lo stalking lo compie, in più della metà dei casi si tratta di un ex partner, in un caso su quattro si tratta di un vicino di casa, nel resto dei casi di un collega o compagno di studi o di un familiare. Quando queste molestie avvengono all’interno del luogo di lavoro, si tratta nello specifico di Mobbing.

La prima cosa da fare è rivolgersi alle forze dell’ordine e sporgere denuncia, subito dopo sarà altrettanto importante fornire le prove di quanto si sta subendo o si rischierà di lasciare impunito il molestatore.

Questo è il fondamentale aiuto che può fornire la nostra agenzia investigativa, documentando ogni contatto che lo stalker avrà nei vostri confronti, aiutandovi nella registrazione e conservazione di ogni telefonata, minaccia, lettera ed e-mail ricevuta, e ancora, identificando lo stalker, in quei casi, seppur rari, in cui la vittima non ne conosce l’identità.

L’A.I.G. ha posto particolare attenzione in questo delicato scenario dove sovente tra la vittima e carnefice esiste o è esistito un legame affettivo o di parentela ed il luogo dove si verificano le violenze spesso sono le mura domestiche o ambienti di lavoro.

Attivandoci immediatamente saremmo in grado di fornire una idonea strategia atta a documentare i torti subiti e a ribaltare la situazione di soggezione psicologica creatasi .